Un viaggio in moto alla scoperta della Grecia più autentica, tra storia, cultura e panorami mozzafiato. Dalle antiche rovine di Olimpia ai monasteri sospesi delle Meteore, passando per la suggestiva Atene e le affascinanti coste del Peloponneso. Un’esperienza su due ruote che unisce avventura, libertà e scoperta, percorrendo strade panoramiche e visitando luoghi iconici della civiltà ellenica.
Partenza dal porto di Bari/Brindisi verso PatrassoE’ possibile la partenza da Ancona
Dopo lo sbarco punteremo verso il Peloponneso, parte meridionale della Grecia continentale, la nostra destinazione sara’ Olimpia, l’antica città-santuario famosa in tutto il mondo per essere il luogo dove si tennero i primi giochi olimpici della storia, dedicati a Zeus, e dove ancora oggi, dopo più di 4000 anni, viene accesa la fiaccola olimpica che dà il via alle moderne competizioni sportive.
Lasciamo Olympia e puntiamo verso Methoni, arrivo in hotel a Githio.
Giornata dedicata alla visita della penisola del Mani, rientro a Githio
Lasciamo githio direzione Malvasia, percorriamo una strada mozzafiato fino a Nauplia.
La tappa di oggi ci condurra’ nella capitale Atene, attraversiamo l’istmo di Corinto. Visita della citta’.
Giornata libera per la visita
Lasciamo Atene, Proseguiamo direzione nord fino a Kalambaka.
i
Visiata dei monasteri, sosta a Parga.Imbarco per L’Italia
Un viaggio straordinario attraverso la Grecia, alla scoperta della sua storia millenaria e dei suoi paesaggi mozzafiato. Dall’imbarco in Italia, con possibilità di partenza dai porti di Bari o Ancona, fino allo sbarco a Patrasso, il nostro itinerario in moto ci porterà a esplorare alcune delle località più iconiche del paese.
Il tour inizia con la visita a Olimpia, la culla dei Giochi Olimpici, dove potremo ammirare il sito archeologico e il museo. Attraverseremo poi il Peloponneso, percorrendo strade panoramiche che ci condurranno a Githio e alla suggestiva penisola del Mani, un territorio selvaggio e affascinante con villaggi in pietra e torri medievali.
Da qui, il nostro viaggio prosegue verso Monemvasia, un’imponente cittadella medievale arroccata su una roccia a picco sul mare, prima di raggiungere Nauplia, una delle città più belle della Grecia, con il suo incantevole centro storico e la vista sulla fortezza di Palamidi.
Attraverseremo il celebre Canale di Corinto prima di arrivare ad Atene, dove dedicheremo una giornata intera alla scoperta della capitale ellenica, visitando l’Acropoli, il Partenone e le meraviglie della città.
Lasciata Atene, ci dirigeremo verso nord per ammirare uno dei luoghi più spettacolari della Grecia: le Meteore. Qui, antichi monasteri sembrano sospesi nel cielo, costruiti su imponenti formazioni rocciose.
Infine, percorrendo gli ultimi chilometri del nostro viaggio, raggiungeremo Igoumenitsa, dove ci imbarcheremo per il rientro in Italia.
Un’esperienza unica che combina storia, cultura, paesaggi mozzafiato e il piacere di viaggiare in moto, alla scoperta della Grecia più autentica!
Questo viaggio prevede delle tappe facili .
Tutti gli hotel sono stati selezionati con cura tenendo conto della pulizia, posizione e parcheggi, i migliori in loco.
Per questo tour abbiamo previsto un un tour leader in moto. *Un furgone o 4×4 per trasporto bagagli al raggiungimento di 16 partecipanti
Le colazioni e le cene sono comprese, i pranzi sono liberi, saranno previsti durante il percorso in ristorantini o street food.
Numero minimo per confermare il viaggio 8 moto. La partenza e’ possibile dai porti di Bari e Ancona da concordare in fase d’iscrizione.
Documenti necessari: passaporto + patente di guida + libretto di circolazione, è necessaria delega alla guida del motociclo se il conducente non è il proprietario. Forniremo un promemoria su informazioni sul viaggio.